• Preventivo Funerale Online?  Scegli Bene e Risparmia!

    Preventivo Funerale Online?
    Scegli Bene e Risparmia!

    Ottieni un Preventivo per iscritto dalle imprese di Onoranze Funebri Italiane nella tua città Gratis Senza Impegno e Senza Registrazione

    Leggi tutto

  • Onoranze Funebri Economiche   o Funerale Economico?

    Onoranze Funebri Economiche
    o Funerale Economico?

    Quale è il Prezzo per un Funerale? Calcola il Costo del Funerale. Scopri come Risparmiare e trovare l’impresa di onoranze funebri più adatta alle tue esigenze e aspettative.

    Leggi tutto

  • Onoranze Funebri e  Pompe Funebri per il Funerale:

    Onoranze Funebri e
    Pompe Funebri per il Funerale:

    Quale scegliere come orientarsi? Scopri come Scegliere L’impresa di Pompe Funebri giusta.

    Leggi tutto

Funerale: Come Risparmiare

Quando muore un nostro caro, quello che tutti noi vogliamo è che possa avere un funerale dignitoso, che gli porti il dovuto rispetto. Nella vita quotidiana dobbiamo però fare i conti con le possibilità economiche, sulle quali spesso l’ultimo saluto può diventare molto pesante. Quindi, come risparmiare sul funerale pur garantendo un saluto e una sepoltura degna?

Innanzitutto, la risposta a questa domanda è positiva: sì, si può risparmiare sul funerale e nello stesso tempo avere tutto il necessario perché questo sia rispettoso e dignitoso.

La prima risposta su come risparmiare sul funerale viene infatti da molte onoranze funebri stesse, che propongono pacchetti “tutto compreso” di diverse cifre a seconda del numero di servizi richiesti. Di norma in questi pacchetti sono comprese le attività che potremmo definire “obbligatorie”, quali ad esempio il trasporto con carro funebre, la fornitura di un cofano funebre in versione base, il servizio di sorveglianza e il trasporto fino al cimitero o al forno crematorio, oltre ad alcuni altri servizi accessori – quale ad esempio il disbrigo delle pratiche burocratiche - che si rivelano molto utili.

Come risparmiare sul funerale: leggiamo il preventivo

Per risparmiare sul funerale la prima regola è naturalmente quella di leggere attentamente il preventivo che ci viene sottoposto e avere le idee chiare su cosa desideriamo. Il preventivo di un’impresa di onoranze funebri dovrà prevedere infatti il costo delle pratiche burocratiche che vorremo affidarle (in questo caso l’impresa anticiperà dei costi per conto nostro, che poi dovremo rifondere), il prezzo dei servizi basilari e le tariffe dei servizi aggiuntivi quali possono essere ad esempio cuscini di fiori, cofani di qualità o fattura superiore a quella base, costo di una sepoltura privata in luogo del campo comune ecc.

In questo modo potremo capire chiaramente cosa è compreso e cosa no nel preventivo che abbiamo davanti e anche eventualmente su quali voci risparmiare senza per questo compromettere la buona riuscita del funerale.

Chiediamo senza problemi chiarimenti e consigli all’impresa di onoranze funebri cui abbiamo deciso di rivolgerci: nessuno meglio di un professionista del settore sa come muoversi, quali sono le cose essenziali da prevedere e quali sono gli inconvenienti che possono rendere l’ultimo saluto al nostro caro ancor più penoso. Sapranno consigliarci per il meglio con tatto e professionalità, rispettando i budget che abbiamo a disposizione e rendendoci comunque orgogliosi della cerimonia che abbiamo organizzato.

Come risparmiare sul funerale: non fidiamoci del primo venuto

Capita purtroppo di fare degli incontri che possiamo definire “provvidenziali” nei pressi delle camere mortuarie degli ospedali o di imbatterci in consigli più o meno disinteressati (o interessati) da parte di sconosciuti che sembrano capitare nei nostri pressi per caso o da parte di personale sanitario. Ebbene, spesso l’incontro (e ancor meno la telefonata diretta a casa!) non è né casuale né disinteressato e affidarci a chi indulge in queste pratiche (illegali) non è una garanzia né di ottenere prezzi equi né di poter contare su un funerale ben organizzato.

Una delle regole che potremmo consigliare su come risparmiare sul funerale è dunque anche quella di non farci irretire e di essere vigili anche in un momento di dolore come quello del decesso di un nostro caro. Chiediamo preventivi dettagliati e scegliamo come muoverci con calma e consapevolezza.

 

Invia La Tua Richiesta e Ricevi subito le Offerte dalle Onoranze Funebri. Gratis, Senza Impegno e Senza Registrazione.